News

La rivoluzione dello Storage: iscriviti al corso

È sempre emozionante far parte di qualcosa di davvero importante. Penso a cosa possa provare, ad esempio, il portiere di una squadra che vince i Mondiali di calcio o a un carpentiere che ha lavorato alla costruzione dell’Empire State Building di New York.

Divago, ma non troppo: oggi anche noi, nel nostro piccolo, daremo un contributo a una causa importante. Un passo decisivo verso la rivoluzione energetica.
 

Parlando di Storage


Negli ultimi mesi stiamo prestando moltissima attenzione al mondo dello storage. Il motivo? È presto detto: siamo convinti che i prodotti e le tecnologie che servono a conservare e usare (in un secondo momento) l’elettricità accumulata col fotovoltaico siano fondamentali nel raggiungimento dell’indipendenza energetica. Che non è poi così lontana nel tempo come sembra.


Dicevamo, Elfor fa parte di questa importante onda rivoluzionaria grazie alla possibilità di organizzare corsi di formazione per l’installazione di MyReserve, un prodotto innovativo Solarwatt. Solo così, di formazione in formazione, il fotovoltaico potrà crescere e rendere autosufficienti sempre più famiglie, città, aziende…

Un passo piccolo, ma solo all’apparenza! Ecco come Solarwatt spiega i suoi corsi:

Durante i corsi di certificazione, completamente gratuiti e della durata di una giornata, sarà data una panoramica generale sui sistemi di accumulo, quindi si entrerà nel dettaglio relativo al dimensionamento, installazione e sistema di montaggio.
Al termine del corso, dopo un test di valutazione, sarà rilasciato un certificato a coloro che hanno partecipato. Ad ogni certificato rilasciato sarà associato un numero grazie al quale l’installatore potrà attivare direttamente la polizza assicurativa di protezione completa dell’impianto della durata di cinque anni, e l’estensione di cinque anni della garanzia.
 MyReserve, equipaggiato con batteria agli ioni di litio, è caratterizzato dalla più alta efficienza disponibile sul mercato (99,2%), e si installa sul lato corrente continua dell’impianto fra i pannelli fotovoltaici e gli inverter, riducendo al minimo le perdite di conversione e ottimizzandone la resa. A questo si aggiunge la compatibilità con tutti gli inverter sia monofase che trifase, quindi la possibilità di essere installato senza modifiche all'impianto sia in nuove installazioni che in retrofitting.
I corsi, organizzati in collaborazione con i nostri distributori, saranno svolti in tutto il territorio nazionale.



E sì: Elfor sarà uno dei partner per l’organizzazione di un corso di formazione.Il nostro si chiama Storage Academy Day e ci si iscrive qui. Partecipi?

Oscar Facchetti

Sales manager Elfor
Leggi l'informativa sulla privacy.
Captcha