Chi Siamo

Elfor è un’azienda leader in Lombardia e nel Nord Italia nella distribuzione di prodotti per il fotovoltaico e la green energy. Siamo specializzati nella fornitura di prodotti per il fotovoltaico, l’eolico, la climatizzazione, il riscaldamento, l’illuminazione a risparmio energetico e la mobilità sostenibile.
 
Siamo un'azienda giovane, per noi è semplice guardare al futuro
 
La nostra vision
Per poter rispettare gli impegni presi con l’accordo di Parigi l’Italia dovrà creare una nuova strategia energetica nazionale, raddoppiando di fatto la quota di fonti rinnovabili che dovranno raggiungere entro il 2030 il 35% totale, rispetto all’attuale 17%. Questa alleanza stretta da 175 Paesi è un impegno importante ed è alla base del nostro sogno e progetto aziendale; ci impegneremo a rendere reale il mondo che immaginiamo, non solo per noi ma soprattutto per le generazioni future.

La nostra mission
Elfor da anni crea accordi strategici con partner di altissimo livello, leader nella distribuzione ed installazione di impianti all’avanguardia. dal fotovoltaico alla climatizzazione senza dimenticare la mobilità sostenibile, per fornire ai nostri clienti un servizio completo, puntuale, ed in linea con i nostri elevati standard. Questo perché, per noi, l’impegno a 360° non è un semplice slogan ma la filosofia alla base della nostra azienda.
 
Il nostro viaggio in tappe:

2009
Nel 2009 nasce Elfor e, nel corso del primo anno, ha deciso di concentrarci sulla distribuzione di prodotti per il fotovoltaico. Per questo motivo ha siglato accordi strategici con Solon SE, Solarwatt, Panasonic / Sanyo e Refusol, leader di mercato nell’industria tedesca.

2011
Il 2011 è l’anno dell’affermazione di Elfor come punto di riferimento in Lombardia per la green energy. In questo anno ha deciso di ampliarsi nel settore relativo al solare tecnico e alle pompe di calore. Nel 2012 arriva l’accordo con GCI Group e GMI per veicoli elettrici e bike sharing. Nello stesso periodo firma importanti accordi con Microsol, Axitec, Solar, Solar Frontier, Solarmax, Samil Power e Enerconv. Apre inoltre un secondo ufficio commerciale a Bucarest, in Romania.

2013
Elfor si afferma anche all’estero divenendo membro ufficiale di Confindustria Romania. Nello stesso anno firma un accordo con Conergy SE, Panasonic e Carrier, oltre ad Eco Light Division, Homega e Marino Cristal; aziende leader nel settore della green energy.
 
2014
Elfor decide di diversificare gli articoli che offre ai suoi clienti e, per questo motivo, amplia la gamma di prodotti nel suo portfolio divenendo distributore d Ariston e Tisun, leader nel riscaldamento e pompe di calore, Thermal per il riscaldamento elettrico, Ecovent per la ventilazione con distribuzione di energia e Xtend ecolight per l’illuminazione a induzione.
 
2015
Elfor è da sempre attenta alle evoluzioni del mercato e ai suoi sviluppi, in modo da offrire un servizio quanto più completo possibile ai suoi clienti; ed è per questo che nel 2015 decide di puntare sul residenziale ecosostenibile divenendo distributore SMA Interver e Ingteam.
 
2016
Il 2016 Elfor firma un importantissimo accordo con la società statunitense Tesla per la rivendita del prodotto Powerwall, una vera e propria rivoluzione per il settore della green energy.
 
 
2018
Elfor lancia il primo Elfor Day, una giornata dedicata interamente alla formazione sostenibile e al networking., aperta a tutti, non solo agli esperti del settore, per consentire a chiunque di aggiornarsi in un settore in continua evoluzione; un Open Day destinato a diventare un appuntamento annuale e volto a fornire, al mondo della green energy, un nuovo modo di intendere la formazione.
 


paolonew.jpg
"ELFOR: un’azienda in costante evoluzione per soddisfare le esigenze dei propri clienti”
Paolo Panighi – Elfor General Manager
Leggi l'informativa sulla privacy.
Captcha