Grazie Moto-E: il gran finale portoghese ricco di emozioni green

Grazie Moto-E: il gran finale portoghese ricco di emozioni green

Quello del 7 e 8 novembre non è stato un weekend qualsiasi, ma ha scritto l’ultimo capitolo di questa incredibile stagione 2025 di MotoE. Con grande soddisfazione, salutiamo dal Portogallo un campionato che abbiamo seguito in prima fila, a fianco di un talento cristallino che ci ha entusiasmati per tutto l’anno.

Matteo Ferrari brilla ancora una volta

Il percorso del nostro Matteo Ferrari è stato degno del campione che ha dimostrato di essere. Dopo un inizio di stagione impegnativo, è entrato nel vivo della lotta per il titolo a suon di prestazioni eccellenti, portandosi a casa un bottino importante: tre vittorie e cinque podi complessivi.

Le ultime curve dell’Autodromo Internazionale dell’Algarve, a Portimao, lo hanno visto sfrecciare dritto sul podio finale della classifica generale con ben 168 punti, conquistando una medaglia di bronzo che ci riempie di orgoglio.
Parallelamente, in MotoGP, un altro talento tutto italiano, Marco Bezzecchi, ha festeggiato sullo stesso circuito la vittoria schiacciante del Gran Premio del Portogallo, dominando in solitaria dall’inizio alla fine della gara.

Una bellissima avventura proiettata al futuro

Come annunciato a settembre, la stagione 2025 ha segnato l’atto conclusivo dell’esperienza MotoE nel motomondiale. Un viaggio straordinario durato sette anni, iniziato nel 2019 proprio con il successo di Matteo Ferrari, il primo storico campione del mondo delle due ruote a zero emissioni. Già allora, proprio come oggi, noi eravamo al suo fianco come sponsor e tifosi irriducibili, nella convinzione che i giovani talenti — il nostro futuro — vadano sempre sostenuti.

Siamo certi che la passione per l’adrenalina green non si spegnerà qui: continuerà la sua corsa verso l’innovazione, alimentata dalla stessa energia che ogni giorno guida sia noi che voi nel costruire un futuro più sostenibile.